25° edizione di Cantine Aperte

Cantine Aperte, l’evento preferito di tutti i wine lovers, vi aspetta in Friuli Venezia Giulia sabato 27 e domenica 28 maggio 2017.
Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.
Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come “A Cena con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”, possibilità di pernottare nelle cantine del Buon Dormire e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

Novità 2017: il mercato bio

L’importanza della sostenibilità ambientale e la necessaria tutela della natura sono per noi del Movimento Turismo del Vino FVG argomenti molto importanti. Per questo motivo quest’anno abbiamo voluto proporvi un’interessante iniziativa che siamo certi vi piacerà.
Grazie alla collaborazione con l’associazione AIAB-APROBIO FVG (associazione produttori biologici), domenica 28 maggio nelle cantine Ferruccio Sgubin e Tenuta Borgo Conventi potrete acquistare, fino a esaurimento scorte, una borsa di frutta e verdura fresca biologica certificata. Eccellenti prodotti di agricoltori locali che utilizzano il metodo dell’agricoltura biologica certificata che vi faranno riscoprire il gusto autentico.

Aggiornamenti costanti sul nostro sito dove potete anche scaricare la mappa completa dell’evento.

Scopri le cantine aderenti all'iniziativa (pdf)

Segnaliamo inoltre con piacere che sempre sabato 27 e domenica 28 maggio presso l’Acetaia Midolini a Manzano si svolgerà l’iniziativa Passione per la tavola in Acetaia: un'esposizione di prodotti unici dedicati alla tavola con corsi di decorazione, visita guidata della balsameria e degustazioni in abbinamento con l'Asperum. Per maggiori informazioni www.midolini.com

©2017 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307

Search

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.