Borgo Conventi

Strada della Colombara, 13 - Farra d'Isonzo (GO)

+39 0481 888004

http://www.borgoconventi.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 25 luglio

  • Il crepuscolo tra i filari
    La romantica magia delle lucciole ed il frinire di grilli e cicale contraddistinguono da sempre il ritmo dell’estate, scandendo il passaggio dal giorno alla notte, dal caldo afoso alla frescura e invitano a rilassarsi in mezzo al verde della campagna. Avrete però sicuramente notato che, negli ultimi dieci anni, la loro presenza è notevolmente diminuita e diventa sempre più raro sentirli o vederli, in particolare grilli e lucciole.
    Quale luogo migliore di un silenzioso vigneto di campagna per passeggiare al far della sera su un fresco tappeto erboso, alla ricerca visiva e sonora di questi piccoli ospiti e comprendere meglio i delicati equilibri da cui dipende la loro sopravvivenza.
    Concluderemo la serata nel parco dell’azienda agricola degustando dell’ottimo vino comodamente seduti sotto il cielo stellato.
    Prezzo per persona: € 20,00

Domenica 26 luglio

  • Visita con passeggiata tra i vigneti
    Dalle 19.00 alle 22.00

    Camminata di 45 minuti a stretto contatto con la vigna e i suoi frutti, per scoprire e assaporare il valore estetico e naturalistico dei paesaggi vitati che, sul far della sera, sono rilassanti e piacevoli da ascoltare: la cornice perfetta per una degustazione en plein air, avvolti nel verde acceso dei vigneti.
    Prezzo per persona: € 20,00 (comprende la passeggiata con guida naturalistica Sabrina Pellizon – Ecoturismo.fvg e la degustazione di due calici con stuzzichini in vigna).
    Ritrovo presso Agriturismo Franz - Località Gradiscutta 4/D - 34070 GIASBANA (GO) (link)

©2020 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307 - L. 124/2017 - Privacy

Search