Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia augura a tutti un sereno Natale e un felice 2017.

Cogliamo l'occasione per comunicarvi che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre all'8 gennaio e riapriranno lunedì 9 gennaio 2017.

Nuovo appuntamento con l’evento natalizio del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia: sabato 10 e domenica 11 dicembre sarà possibile visitare alcune tra le più belle cantine della nostra regione, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie.

Per chi non si accontenta di uno spuntino, A Tavola con il Vignaiolo è la proposta creata ad hoc per i winelovers più esigenti e buongustai.
Cene gourmet con menù tipici e prelibatezze in abbinamento agli eccellenti vini del nostro territorio saranno i protagonisti delle Cene con il Vignaiolo di sabato 12 e dei Pranzi con il Vignaiolo di domenica 13 novembre in ristoranti, agriturismi e cantine della Regione.

Il Movimento Turismo del Vino FVG, in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia, ripropone l’interessante iniziativa che vi permette di conoscere le prelibatezze gastronomiche della nostra regione: il Piatto Cantine Aperte a San Martino!

Cantine Aperte a San Martino permette di riassaporare le emozioni di Cantine Aperte in occasione della cosiddetta “ultima estate” dell’anno, rivivendo l’esperienza unica di conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori dell’autunno.

Vi piace degustare degli ottimi vini regionali in compagnia? Volete provare l’emozione di vivere tre serate in cantina chiacchierando con i vignaioli? Siete curiosi di scoprire se riconoscete un vino solamente dal profumo e dal gusto, senza utilizzare la vista?

Notti stellate, romantica ambientazione in spiaggia, eccellenti vini e prodotti tipici locali: il mix perfetto per vivere le emozioni di Calici di Stelle!

A Grado e Aquileia il 12 e 13 agosto non perdete l’occasione di conoscere personalmente alcune delle migliori cantine friulane, scoprire i loro vini e apprezzarli ancora di più grazie a golosi abbinamenti gastronomici.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.