Borgo Conventi

Anno di Fondazione: 1975

Ettari: 40

Zone Vitivinicole: DOC Collio, DOC Friuli Isonzo

Lingue Parlate: Italiano, Inglese

Possibilità di Pernotto: No

Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon, Friulano, Ribolla Gialla, Cabernet Savignon, Merlot, Schiopettino, Refosco dal Peduncolo Rosso.
U n proprietario terriero di nobili origini, un frate e un appezzamento di terra su cui costruire il primo monastero del territorio di Farra d’Isonzo. Inizia così l’antica leggenda da cui prende il nome “Borgo Conventi”, fondata nel 1975 con l’obiettivo di produrre vini raffinati ed eleganti. Un intento rinnovato nel 2001 con l’acquisizione della tenuta da parte della famiglia Folonari, una nuova spinta alla produzione che mantiene intatto il rispetto per la tradizione e le origini. 

Altre curiosità e servizi

Durante la visita della tenuta, tra aneddoti e curiosità, scoprirai i vari metodi di allevamento della vite e di produzione del vino, prodotto di eccellenza del Collio Friulano. Il percorso attraversa la cantina, nella quale vengono raccolte e vinificate le uve, e procede verso la barricaia dove i vini rossi riposano in botti di rovere francese e di Slavonia. Terminata la visita potrai degustare i vini in base all’esperienza che avrai scelto.

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: il nostro wine shop è aperto anche sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 per degustazioni ed acquisti. Giorni e orari visite in cantina: visite disponibili solo su prenotazione.
de_DE