Cantina Rauscedo

Anno di Fondazione: 1951

Ettari: 1200

Zona Vitivinicole: Friuli Grave

Lingue Parlate: Italiano, Inglese

Possibilità di Pernotto: No

Vini fermi: Sauvignon, Traminer, Friulano, Chardonnay, Pinot Grigio, Verduzzo, Merlot, Cabernet Franc, Refosco. Spumanti: Malvasia, Prosecco Rosè, Prosecco Extra Dry, Prosecco Frizzante, Ribolla Gialla, Brut Villamanin.
I n Friuli la cooperazione è la risposta spontanea delle persone in un contesto di vita non facile. Questo ha fatto dei friulani un modello per la capacità di unire le forze in vista di grandi sfide.
È così che è nata Cantina Rauscedo: nel 1951 un intero paese, fatto di persone e famiglie, si è unito in una cooperativa i cui soci conferiscono le uve coltivate sul territorio. È così che siamo arrivati fin qui, divenendo una solida realtà per la produzione di vini di grande qualità, espressione autentica del territorio e della sua gente.
La nostra conoscenza del vino è profonda e organica. Inizia dalla comprensione e selezione delle diverse famiglie di vitigno, di cui valutiamo i risultati in campo e in vinificazione. Una competenza senza eguali, da cui discende la nostra propensione per i vini mono varietali dai vitigni che meglio esprimono l’essenza di questo territorio.
 

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato 8.30-12.30 e dalle 14.00-19.00. Visite in cantina: su appuntamento.
de_DE