Colle Villano

Anno di Fondazione: 1856

Ettari: 20

Zone Vitivinicole:DOC FCO

Lingue Parlate: Italiano e inglese

Possibilità di Pernotto: Si

Vini bianchi eccellenti, dalle proprietà organolettiche uniche e irripetibili e grandi vini rossi, generosi nelle sensazioni e nelle emozioni che trasmettono.
L a storia della Famiglia Bertossi, una delle famiglie proprietarie terriere vocate alla viticultura più importanti del territorio,
si tramandano a memoria d’uomo la propria storicità che risale ai primi anni dell’800.
Una storia di tradizione e coraggiosa visione del futuro, di sacrificio e innovazione. Un racconto che dimostra l’amore incondizionato della famiglia Bertossi per i luoghi d’origine, i vitigni da sempre coltivati a Faedis, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli e la lunga tradizione familiare. 
Le origini dell’azienda risalgono al 1856 e per oltre 120 anni seguono le vicende della famiglia, oggi ancora unica proprietaria.
La capacità, sin dalle sue origini, di condurre le vigne di proprietà e di vinificare e di imbottigliare l’uva prodotta sotto il proprio marchio fanno della cantina Colle Villano una delle più antiche realtà vitivinicole d’Italia.

Altre curiosità e servizi

Agricampeggio

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: lunedì - sabato 8:30 - 19:30; domenica 9:00 - 19:30. Giorni e orari visite in cantina: solo su prenotazione.
de_DE