I Magredi

Anno di Fondazione: 1968

Ettari: 51

Zona Vitivinicole: Doc Friuli Grave

Lingue Parlate: italiano, inglese

Possibilità di Pernotto: No

Vini Bianchi e Rossi fermi e Spumanti. Pinot Grigio, Friulano, Chardonnay, Sauvignon, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Refosco dal Peduncolo rosso, Merlot, Prosecco.
L a Cantina I Magredi è situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia, nella frazione di Domanins a San Giorgio della Richinvelda. La zona di terre magre chiamata “Magredi”, dalla quale prende il nome l'azienda, è uno degli ultimi esempi di paesaggio steppico: un suolo ricco di ciottoli, levigato dal vento e dalle acque dei fiumi Cellina, Meduna e Tagliamento. L’azienda I Magredi viene fondata nel 1968 dall’imprenditore opitergino Otello Tombacco che acquista la proprietà e si dedica a varie coltivazioni: alberi di mele, pesche ed infine vigneti. Nel 1985 il figlio Michelangelo consegue il diploma di perito agrario e trasforma I Magredi in azienda vitivinicola, costruendo nel 1990 la prima parte della cantina. Nei successivi anni l’azienda è stata sottoposta a continui ampliamenti ed ammodernamenti di strutture e tecnologie. I Magredi ha ottenuto la certificazione come azienda ambientalmente sostenibile e anche per il futuro l’intenzione é quella di continuare a percorrere la strada dell' eco-sostenibilità, avvalendosi di tutte le tecnologie a disposizione per poter utilizzare energia pulita.

Altre curiosità e servizi

Presso la Cantina I Magredi potrete meravigliarvi con lo splendido Vigneto circolare

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: lunedì - venerdì 8:30 - 19:00; sabato 8:30 - 12:30 / 15:00 - 19:00; domenica: chiuso. Giorni e orari visite in cantina: lunedì - venerdì 10:00 / 15:30.
de_DE