Toti Katia

Anno di Fondazione: 2020

Ettari: 5

Zona Vitivinicole: Colli Orientali del Friuli

Lingue Parlate: Italiano, Inglese

Possibilità di Pernotto: No

I vigneti che si estendono per cinque ettari abbracciano la cantina producendo uve sane e di qualità grazie al clima mite e ventilato della vallata. L’adozione dei metodi di lotta integrata in vigneto permette il rispetto dell’ambiente e delle viti stesse. Memori del passato e con uno sguardo volto al futuro, oggi l’adozione delle migliori pratiche enologiche e viticole permette di ottenere vini che sono un’espressione piena dello straordinario territorio in cui ci troviamo. L'identità viene trasmessa attraverso lo spumante Brut a base di Ribolla Gialla, il Friulano DOC FCO, il Merlot Venezia Giulia affinato in legno e lo Schioppettino DOC FCO affinato sia in legno che in cemento
E ra il 1983 quando Gian Paolo Toti, seguendo la passione tramandatagli dal padre Pietro, decise di scommettere su un piccolo lembo di terra di confine, a Prepotto. Negli anni la passione per questo meraviglioso territorio nasce anche nella figlia di Gian Paolo, Katia, oggi giovane enologa, che insieme al padre gestisce l’azienda di famiglia.

Altre curiosità e servizi

Rimani aggiornato...ci saranno delle novità

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Visite in cantina: solo su prenotazione.
en_GB