Elio Vini

Anno di Fondazione: 1962

Ettari: 3

Zone Vitivinicole: Doc Friuli, Doc Friuli Grave

Lingue Parlate: Italiano, Sloveno, Serbo, Inglese, Tedesco

Possibilità di Pernotto: No

Vini bianchi: Galandin (Pinot Grigio Ramato), Sluk (Chardonnay affinato in barrique), Sauvignon, Elio bianco (da uve Tocai Friulano); Vini Rosati e dolci: Rosato, Laude (spumante rosato extra dry), Melissos (Verduzzo passito); Vini Rossi: Merlot, Rubest (uvaggio di antichi vitigni Cabernet Franc e Sauvignon), Diana (uvaggio rosso affinato in barrique).
C on il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino FVG mira ad accrescere il settore enoturistico, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo del territoro e un efficace strumento per la tutela dell’ambiente.
Ai turisti del vino infatti il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell'agricoltura di qualità.

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: sabato - domenica 11:00 - 19:00. Giorni e orari visite in cantina: tutti i giorni previa prenotazione.
en_GB