Reguta

Anno di Fondazione:1928

Ettari: 270

Zone Vitivinicole: Doc Friuli

Lingue Parlate: Italiano, Inglese, Tedesco, Russo

Possibilità di Pernotto:

C i troviamo nella zona di produzione degli ottimi vini Friuli DOC, esattamente nella bassa pianura friulana, una zona caratterizzata da una ricchissima rete idrica, con un’eccezionale fertilità dei suoli e l’influenza delle brezze marine per la vicinanza al mare Adriatico in particolar modo alla laguna di Marano Lagunare. La nostra cantina fu fondata alla fine degli anni ‘20 per mano di Ettore Anselmi ed oggi è gestita con la stessa tenacia e tradizione da Giuseppe e Luigi Anselmi ed i loro figli, che rispettivamente rappresentano la terza e la quarta generazione, lavorando questa terra, sia in azienda che in vigne, con orgoglio e lungimiranza. Sui 270 ettari di vigneti aziendali (circa 80 ettari di Pinot Grigio e circa 75 ettari di Glera), che poggiano su terreni prevalentemente argillosi e ricchi di sali minerali, dove il microclima è ottimale e caratterizzato appunto da brezze marine, una buona esposizione e una temperatura media annuale elevata, le uve coltivate sono sia le autoctone (Refosco dal Peduncolo Rosso, Friulano, Pignolo, Ribolla Gialla o Verduzzo), sia le internazionali (Merlot, Pinot Grigio, Chardonnay o Cabernet Sauvignon). La nostra cantina è inoltre fra i maggiori produttori ed imbottigliatori di vino Prosecco DOC Spumante del Friuli-Venezia Giulia. La nostra intera gamma di produzione è sia a livello nazionale, che internazionale, sia europea ed in forte espansione sui mercati americani e russi. In cantina la lavorazione rispecchia la tradizione, ma è coadiuvata da apporti tecnologi elevati e competitivi.

Altre curiosità e servizi

A pochi km dall’azienda si trova il nostro agritusimo La’ di Anselmi dove si possono degustare i nostri vini con un buon tagliere e pernottare .

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Giorni e orari visite in cantina: solo su prenotazione.
en_GB