Truant

Anno di Fondazione: 2015

Ettari: 28

Zona Vitivinicole: Friuli Grave

Lingue Parlate: italiano, inglese e tedesco

Possibilità di Pernotto: No

Prosecco DOC millesimato Brut, Prosecco DOC millesimato Extra Dry, Blue Diamont Extra Dry, Rosè Extra Dry, Chardonnay 616 Brut, Ribolla Gialla Brut, Friulano, Malvasia, Sauvignon, Chardonnay, Merlot.
 
Nel 2015 dalla forte passione dei fratelli Marco, Matteo e Paolo Truant nasce la TRUANT s.s.agr a San Daniele del Friuli.
Esperti nel settore vivaistico decidono nel 2017 di completare tutto il ciclo produttivo dalla vite al vino con la ‘’Prima Vendemmia’’. Da lì in poi l’azienda ha continuato ad innovarsi, introducendo in vinificazione due cloni unici di Chardonnay che hanno dato vita all’attuale: Chardonnay 616 e Rosè.
Ad oggi l’azienda conta 65 ettari di cui 25 destinati alla coltivazione della vite e i restanti per la produzione di materiale di base e vivaio.
I vigneti sono situati a San Daniele del Friuli. Territorio a metà strada tra le Prealpi Carniche e il mar Adriatico, dove le brezze tiepide e salmastre che risalgono dal litorale incontrano i venti freddi che soffiano da nord-est. Si creano così condizioni di costante e leggera ventilazione, ideali per la produzione della vite.
La TRUANT si impegna ad avere il minor impatto ambientale possibile senza rinunciare alla qualità dei propri vini, attuando un protocollo di sostenibilità e di adesione alla lotta integrata.

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: lunedì 14:30 - 18:30; dal martedì al venerdì 10:00 - 12:30 / 14:30 - 18:30; sabato 10:00 - 12:30 / 14:30 - 17:00. Giorni e orari visite in cantina: tutti i giorni su prenotazione.
en_GB