Visite e degustazioni in cantina, sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Cantine Aperte a San Martino vi permette di riassaporare le emozioni di Cantine Aperte in occasione della cosiddetta "ultima estate" dell’anno, rivivendo l’esperienza unica di conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori dell’autunno.
Un’occasione unica e speciale per gustare in modo differente le eccellenze enologiche del territorio e per riscoprirle in abbinamento alla gastronomia regionale secondo il gusto dei produttori, nel pieno rispetto delle normative previste per il contenimento del Covid-19.

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori emozionali, Pranzi e Cene con il Vignaiolo saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino. Molte aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l’enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione.

È importante consultare le singole schede delle aziende aderenti per conoscere le loro modalità e proposte.
Ricordiamo, inoltre, che è fondamentale rispettare tutte le indicazioni che troverete nelle aziende per poter conoscere in sicurezza i produttori e i loro vini.

Vi ricordiamo, infine, che è obbligatorio

  • Prenotare, ove richiesto, le visite e degustazioni
  • indossare la mascherina durante le visite in cantina
  • esibire il green pass per accedere alle degustazioni

A breve pubblicheremo le schede della aziende aderenti e il loro programma

©2021 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307 - L. 124/2017 - Privacy

Search