Subida di Monte

Anno di Fondazione: 1962

Ettari: 10

Zona Vitivinicole: Doc Collio

Lingue Parlate: italiano, inglese, sloveno e tedesco

Possibilità di Pernotto: No

Friulano, Malvasia, Pinot Grigio, Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Friulano Riserva "Fuart", Merlot Riserva "Poncaia".

 

È l'anno 1972 quando Luigi Antonutti, uno dei decani del vino friulano, innamorato della terra e dei frutti che queste colline dispensano, acquista alcuni ettari nel cuore del Collio Goriziano. Nasce così l'Azienda Agricola "Subida di Monte" che con il passare degli anni è cresciuta, occupando oggi una superficie complessiva di circa 10 ettari. Con l'intento di proiettare verso il futuro questa realtà, attraverso un cammino fatto di tradizione e innovazione, nel 2020 la guida all'azienda passa ad Agrotech Società Agricola a r.l., di proprietà della famiglia Scarpa.Grazie alla collaborazione di Andrea Antonutti, figlio di Luigi, che ancora segue da vicino l'intera filiera produttiva guidato dalla grande passione per la terra e i suoi vigneti. I vini sono prodotti nel massimo rispetto della natura e del territorio.

Orari

Giorni e orari di apertura e visite in cantina: lunedì - venerdì 9:00 - 17:00; sabato 9:00 - 12:00 (visite in cantina previo appuntamento).
it_IT